Piccole cose, grandi pretese

Publié le par Claudia :)

Come ogni anno a Novembre "Le Mani che Ricamano", cioè l'associazione di cui faccio parte, organizzeranno una mostra e quindi occorre produrre cosine, regalini, piccoli ricami per l'autofinanziamento. E quest'anno la produzione prevede delle chicche di ispirazione francese che ormai si vedono dappertutto ma che per una mostra tipo la nostra sono comunque di sicuro effetto....

Quindi ecco uno dei miei contributi:

Niente di che, ma l'effetto finale...... ve lo mostrerò! 

Image Hosted by ImageShack.us

Poi, ecco che vi mostro due nuove pubblicazioni che ho ricevuto il mese scorso mentre ero in vacanza.

La prima è l'ultimo Mango Pratique di Veronique Maillard: Les Belles Lettres d'Alexandre.

Come si vede, c'è anche l'inizio di un lavoretto (Image Hosted by ImageShack.us graaaaazie sempre Antonella per il preziosissimo tutorialImage Hosted by ImageShack.us) che sarà un regalino per una dolcissima amica Americana. Il libro è il solito compendio di alfabeti francesi, questa volta della Alexandre & C.. Come sempre un generoso insieme di tante belle lettere da utilizzare al meglio, magari seguendo i suggerimenti delle foto incluse:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Penso che le foto dicano tutto.......

Image Hosted by ImageShack.us

Il secondo libro è di Cousine et Compagnie: Broderies en perles, Maison de vacances.:

Una vera miniera di piccole grandi realizzazioni e di idee, proprio come l'altro dedicato alle stagioni.  Gli argomenti sono: case di campagna, case di mare e chalet di montagna. Davvero bello tutto, dai bannerini ai cuscini, dai quadretti alle pochettine:

Anche qui mi sembra che ogni altra parola sia superflua, no???

Publié dans claudiaxstitch

Commenter cet article

Claudia 01/08/2006 23:35

Io l'ho preso su Amazon France! Costa qualcosina meno e sono velocissimi; c'è anche Come una Volta (Paola Baroncini) che se vuoi te lo procura!!!
Ohhhh alla mostra??? Magari..... :D

monica 01/08/2006 20:35

bellissimi i due libri io ho un debole per le lettere...quasi qusi lo prendo....direttamente dalla mango??? Devo fare di tutto per esserci alla mostra della tua associazione!!!!!!!by by monica