SAL ovvero Stitch-A-Long!

Publié le par Claudia :)

Sapete cos'è un SAL per una cross stitcher?

SAL, ovvero Stitch-A-Long, significa lavorare su uno stesso progetto da parte di diverse persone, confrontando gli avanzamenti e aiutandosi in caso di difficoltà, mancanze, rallentamenti. Diciamolo pure che senza la WWW, la World Wide Web : D, il lavorare in contemporanea non sarebbe mai potuto diffondersi... ma ve lo immaginereste voi crocettare, fotografare, spedire per lettera la foto, aspettare la missiva delle altre cross stitcher... Mamma Mia!! Non sarebbe proprio un bel creare, no??

Comunque, grazie alla Santa Rete, fare un SAL ormai è diventato di moda!

Facilissimo da organizzare: ci si "raggruppa" online tramite blog, picture albums, forum e così via; si sceglie un bel progetto da crocettare insieme (senza imitarsi se non lo si vuole, ad esempio si possono anche cambiare colori e tele, l'importante è che il disegno sia lo stesso); ci si dà appuntamento ad un giorno prestabilito della settimana per postare il proprio avanzamento, che deve essere anch'esso prestabilito in modo che tutte si crocetti la stessa parte e quantità. Alla fine, tutte si finirà il progetto contemporaneamente! Carino, no?

Premesso questo, io sono in un SAL con la mia dooooooolce sorellina Stefania:

 

 

 

 

 

Eccoci qua.... : )

Io a sinistra e lei a destra: siamo cariiiiiiine vero????????

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dicevo, abbiamo deciso di fare un SAL proprio sul progetto che ho presentato qualche giorno fa, cioè l'incredibile My Stitching Treasures di Jeannette Duglas. Ci siamo date scadenza settimanale e posteremo insieme di venerdì il nostro "compitino" : D, anche sul bel forum di Passione Ricamo .

L'avanzamento suo e mio di ieri era questo:

Stefania

Claudia

Per venerdì prossimo dovremo aver finito tutti i box, cioè i rettangoli vari e la cornice, in modo da esser pronte a riempire il tutto con i disegnini......

L'avventura comincia! : )

Publié dans claudiaxstitch

Commenter cet article

Chiara 26/03/2006 09:28

Complimenti per il blog ma purtroppo non riesco a vedere le foto! Carinissima l'dea SAL!Chiara

Claudia :) 27/03/2006 14:52

Graaaaaaazie Chiara!!!
Bello anche il tuo Blog: lo aggiungo ai visitabili! Così facciamo un bel cerchio di Blogs Italiani!!! :D
Le foto.... mannaggia a sto Blog francese: ha sempre un sacco di problemi!!!!! Però spero che si risolvano presto....